Castiglione - Tradate

Schianto in moto, muore 19enne di Tradate

La tragedia ieri sera a Castiglione. Per lo studente Luca Derudi non c'è stato nulla da fare. Il lutto ha sconvolto la comunità tradatese.

Schianto in moto, muore 19enne di Tradate
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Schianto mortale in moto in via Mazzucchelli a Castiglione Olona. La vittima è  Luca Derudi  di 19 anni di Tradate frequentava il primo anno di ingegneria al Politecnico di Milano.

Schianto in morto, perde la vita un giovane tradatese

Tragedia giovedì 28 maggio 2020 a Castiglione Olona. Sono ancora da accertare i contorni dell'incidente verificatosi alle 20.50 in prossimità dell'incrocio tra via Mazzucchelli e la strada Provinciale 42, alla periferia del paese. Luca Derudi era in sella ad una Husqvarna, ha perso il controllo, per cause in fase di accertamento,  e si è schiantato praticamente frontalmente contro la parete di una ditta. La violenza dell'urto è stata tale da aprire uno squarcio nel muro. La moto è andata in mille pezzi e per il giovane non c'è stato più nulla da fare.

L'intervento dei soccorsi

Sono stati alcuni passanti a vedere la drammatica scena a chiamare i soccorsi. Sul posto sono arrivate subito le pattuglie dei carabinieri della compagnia di Saronno e  i Vigili del Fuoco di Varese. A sirene spiegate sono sopraggiunti anche un'ambulanza dell'Sos di Carnago e l'automedica del 118.

L'impatto violento non ha lasciato scampo al tradatese

All'arrivo dei soccorsi la situazione è apparsa subito critica e malgrado tutti i tentativi di rianimazione, per il giovane  non c'è stato più nulla da fare. Alla fine è  stato constatato il decesso. La salma è stata composta all'obitorio del Galmarini. La notizia ha sconvolto la famiglia, i genitori, la sorella maggiore, i tanti amici e compagni di Derudi e ha gettato nel lutto l'intera comunità tradatese.

Comunità di Tradate in lutto

La notizia della prematura scomparsa di Derudi ha lasciato sgomento e tristezza nella comunità che ricordano Luca come un ragazzo d'oro, sensibile, socievole e determinato. Aveva frequentato l'istituto Geymonat di Tradate, dove si era diplomato lo scorso anno con ottimi voti. "La moto era la sua passione, ma la usa con prudenza, perché Luca aveva la testa sulle spalle. Era un ragazzo solare, corretto, preciso, vitale", ricorda un amico che non trova parole difronte ad un destino crudele che ha strappato Luca nel pieno della sua vita.

 

 

I carabinieri indagano

I carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso e spetta a loro, ora, ricostruire con precisione quanto è accaduto. Pare, stando alle prime indiscrezioni, che il giovane abbia fatto tutto da solo e forse colto da un malore ha perso il controllo della moto schiantandosi contro il muro.

Seguici sui nostri canali