Covid: la scuola Battisti fa una donazione agli ospedali
I fondi raccolti dal mercatino natalizio del plesso di Tradate sono stati donati all'Asst Sette Laghi impegnata nel fronteggiare l'emergenza sanitaria.
La scuola primaria Battisti ha voluto dare, in questo momento di profonda difficoltà, il proprio contributo al personale dell'azienda Sette Laghi donando 700 euro.
La solidarietà tra i banchi della Battisti
La gara di solidarietà in città non si ferma. Dopo il Lions Club Tradate - Seprio e il comitato Genitori del Galilei un altro sostegno concreto a medici e infermieri in trincea arriva dalla scuola primaria Battisti.
"In questo periodo di emergenza, con le scuole chiuse, bambini, genitori e insegnanti della scuola primaria Battisti di Tradate hanno deciso di donare 700 euro al Asst Sette laghi, perché solo insieme siamo più forti", affermano i promotori.
Fondi raccolti col mercatino natalizio
Ogni anno nel periodo natalizio la Battisti organizza un mercatino con prodotti confezionati e realizzati da genitori, nonni e bambini. Tante originali e artigianali creazioni, tante idee regalo per rendere speciale la festa di Natale. I fondi raccolti normalmente vengono devoluti alla scuola per iniziative didattiche. Quest'anno parte del ricavato del mercatino è stato invece donato agli ospedali varesini e al Galmarini che sono in prima linea nella cura dei pazienti affetti da Covid 19.
PUOI LEGGERE ANCHE: https://primasaronno.it/eventi/coronavirus-donazione-del-lions-club-agli-ospedali/