Cultura

Arpa di luce in San Francesco

Sarà proposta una performance visiva e sonora.

Arpa di luce in San Francesco
Pubblicato:

Proseguono gli appuntamenti dell'evento «Sguardi Diversi 2: arte e musica tra passato e futuro».

Arpa di luce

Prosegue con la performance visiva e sonora dal titolo «Arpa di luce» di Pietro Pirelli, compositore, percussionista, artista del suono e della luce, l’evento «Sguardi Diversi 2: arte e musica tra passato e futuro». L’appuntamento sarà venerdì 23 febbraio alle 21, nella chiesa di San Francesco a Saronno.

Organo e arpa

«In dialogo musicale con l’organista Roberto Olzer, durante l’esecuzione le dita dell’artista incrociano undici corde di luce laser, senza incontrare materia solida, libere nell’aria. La luce, toccata, si materializza nel suono di un’arpa. Ogni contatto è uno schiocco di luce e suono in un’installazione dove le corde di luce si tendono attraverso lo spazio architettonico, trasformato in un grande strumento musicale», spiegano gli organizzatori.

Mostre aperte fino al 3 marzo

Fino al 3 marzo si potranno anche visitare le mostre allestite in città: «Sinestesie sonore: tra pittura ed elettronica» in Sala Nevera di Casa Morandi in viale Santuario, 2; «Strumenti angelici e macchine infernali» nello Spazio Il Chiostro, sempre in viale Santuario; «Strane note: sonografie» nel foyer del teatro Pasta di via Primo maggio; «Sull’impronta. Scultura e suono di Andrea e Francesco Strizzi», al Museo della ceramica G. Gianetti in via Carcano, 9. Info: culturaeventi@comune.saronno.va.it.

Seguici sui nostri canali