L'addio

Venerdì il funerale di Marco Oldrati, l’operaio morto nel cantiere della Fornace

La famiglia e la comunità bergamasca daranno venerdì l'ultimo saluto al 52enne

Venerdì il funerale di Marco Oldrati, l’operaio morto nel cantiere della Fornace

La Procura di Varese ha dato il nulla osta alla sepoltura. Venerdì si terranno a San Paolo d’Argon i funerali a Marco Oldrati, l’operaio morto l’8 maggio nel cantiere della Fornace di Tradate.

Venerdì a San Paolo d’Argon l’addio a Marco Oldrati

Concluse l’autopsia, la famiglia e la comunità di San Paolo d’Argon, in provincia di Bergamo, potranno finalmente dare venerdì alle 10 l’ultimo saluto a Marco Oldrati, l’operaio 52enne deceduto la mattina dell’8 maggio mentre si trovava al lavoro nel cantiere del centro commerciale Fornace di Tradate. Lascia due figlie di 18 e 20 anni e una moglie.

Una morte su cui la Procura intende fare massima chiarezza. Al momento risultano indagate 6 persone, i responsabili a vario titolo del cantiere e della sicurezza nell’area. Un atto dovuto, per permetter loro di nominare i propri consulenti, esaminare le carte e portare le proprie controdeduzioni sulla vicenda.

Non è ancora chiaro infatti cosa sia successo quella mattina. Oldrati si trovava su un trabattello ad eseguire alcuni carotaggi sui muri. Improvvisamente, un collega ha sentito un tonfo e l’ha trovato a terra. I soccorsi, rapidissimi, lo avevano trovato già in arresto cardiaco e con un forte trauma cranico e invano hanno tentato la rianimazione. Per stabilire la causa della morte, se la caduta o un malore precedente, improvviso, si attendono gli esiti dell’esame autoptico.