V-Day

Vaccini anti Covid, la Sette Laghi: "Noi siamo pronti a partire"

Tutto è pronto in attesa della "chiamata" della Regione. Al Circolo il 27 la prima somministrazione

Vaccini anti Covid, la Sette Laghi: "Noi siamo pronti a partire"
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l'esclusione dalla prima fase della somministrazione dei vaccini anti-Covid, l'Asst Sette Laghi rassicura: "Pronti a partire, già dal 27".

Vaccini anti Covid, Sette Laghi pronta

Nessun ritardo ma, a quanto pare, una semplice scelta della Regione. Con una nota, l'Asst Sette Laghi sgombra il campo da alcuni dubbi e timori che erano sorti ieri, martedì 22 dicembre, dopo la diffusione del Piano Vaccinale Covid della Regione che pur indicando le strutture varesine fra i 65 Hub per lo stoccaggio e la distribuzione delle fiale Pfizer, non le comprendeva in quelle selezionate per la "Fase 1 a" che avrà avvio dal 28 dicembre con le prime consegne.

"L'ASST Sette Laghi è pronta a partire con la campagna vaccinale anticovid nei modi e nei tempi definiti da Regione Lombardia - chiariscono dall'azienda - L'organizzazione, predisposta per tempo, ha incluso anche una manutenzione straordinaria dei frigoriferi in dotazione all'Azienda, considerato il ruolo determinante di queste apparecchiature per la conservazione dei vaccini.

Nella giornata di ieri, in particolare, è stato comunicato da Regione che i primi vaccini saranno consegnati ad alcune ASST lombarde il prossimo 27 dicembre, individuato come V-day. Nel caso in cui ASST Sette Laghi rientrasse nel novero, è pronta a ricevere e somministrare il vaccino già da quella data".

La prima somministrazione

E così sarà. Come comunicato questa mattina dalla Regione nel punto stampa per la presenza del Piano Regionale, l'Ospedale di Circolo di Varese sarà fra le strutture che riceveranno il 27 dicembre le 1620 prime dosi di vaccino per il "V-Day" simbolico che segnerà l'inizio della controffensiva al virus.

LEGGI ANCHE: Piano vaccini Covid: la presentazione IN DIRETTA VIDEO

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali