Groane

Tamponi privati a Cogliate per i residenti delle Groane: prezzi e modalità

Costo calmierato e accesso riservato ai residenti di Cogliate, Misinto, Lazzate e Ceriano

Tamponi privati a Cogliate per i residenti delle Groane: prezzi e modalità
Pubblicato:

La manifestazione di interesse lanciata la scorsa settimana ha avuto successo: apre il punto tamponi di Cogliate e rivolto ai cittadini di Cogliate, Ceriano Laghetto, Misinto e Lazzate.

Apre il punto tamponi: pubblico e privato fanno squadra

Il Comune da gli spazi, il privato mette il personale. Attivato il punto tamponi di Cogliate annunciato la scorsa settimana dalle pagine de La Settimana di Saronno. L'idea era stata lanciata dal primo cittadino cogliatese Andrea Basilico, e subito accolta e sostenuta dai colleghi Roberto Crippa (Ceriano), Matteo Piuri (Misinto) e Loredana Pizzi (Lazzate). I locali individuati sono quelli dell'ex Asl, dall'ingresso di via Comasinella. Ad effettuare i tamponi e ad occuparsi della loro analisi, oltre che di tutte le procedure di sanificazione, il Centro Ames di Milano.

Chi può prenotarsi

Il servizio è riservato ai cittadini dei quattro Comuni promotori: Cogliate, Ceriano Laghetto, Misinto e Lazzate.

Prezzi

L'accordo col laboratorio privato ha permesso di raggiungere un accordo anche sul prezzo dei tamponi, calmierato oltre che per normativa regionale anche con un'ulteriore "sconto" per gli over 65.

Per tutti i residenti, il costo del tampone sarà di 65 euro mentre per gli over 55 degli stessi comuni di 55 euro.

Come prenotarsi

Le prenotazioni sono aperte dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18 dal lunedì al venerdì, telefonando al numero 345 5479631. L'esito sarà comunicato online attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali