Menu
Cerca
Venegono

Si torna a pulire il Pianbosco: sabato mattina appuntamento a Venegono

Passata la zona rossa, terzo intervento di pulizia dai rifiuti all'interno del Parco Pineta

Si torna a pulire il Pianbosco: sabato mattina appuntamento a Venegono
Cronaca Tradate, 14 Aprile 2021 ore 14:43

Non c’è due senza tre. E così, tornata la zona arancione, i cittadini di Venegono e in particolare del Pianbosco torneranno domenica a ripulire il Parco Pineta dai rifiuti lasciati dagli spacciatori e dai loro “clienti”.

Si torna a pulire il Pianbosco sabato a Venegono

Scarponcini comodi, vestiti “sporcabili” e maniche rimboccate: sabato mattina si terrà la terza giornata di pulizie all’interno del Pianbosco a Venegono Superiore, che punta a concludere l’intervento di rimozione dei rifiuti in una delle aree diventate “casa” e luogo di lavoro per i pusher che infestano l’area boschiva.

Luogo dell’intervento, ma con l’obiettivo di continuare in altri punti trasformati in discariche, lo stesso dei primi due interventi. Il ritrovo è fissato sabato 17 aprile alle 9 alla curva prima della salita tra via Oberdan e via Val Moriggiola o alla rotonda dietro il castello dei missionari.

LEGGI ANCHE: I cittadini si riprendono il bosco: primo intervento contro la discarica degli spacciatori nel Parco

A guidare i volontari il Comitato nato tra i residenti del Pianbosco, col supporto del Comune (che fornirà a chi ne è sprovvisto i guanti), della Polizia locale che sorveglierà le operazioni e della Protezione Civile, oltre al Parco Pineta.

LEGGI ANCHE: Pianbosco: missione quasi compiuta, il bosco torna a splendere

Le operazioni di pulizia continueranno come nelle scorse uscite fino alle 12.30, proseguendo ovunque ci siano dei rifiuti da raccogliere. Lo scopo è sempre lo stesso: ripristinare la bellezza dei boschi e viverli per allontanare chi ne ha fatto luogo di traffici illegali e di insicurezza.