Castelseprio-Venegono

Scuola scoperchiata a Castelseprio: alunni e docenti evacuati FOTO e VIDEO

Dieci le squadre dei Vigili del Fuoco impegnate su tutto il territorio provinciale

Scuola scoperchiata a Castelseprio: alunni e docenti evacuati FOTO e VIDEO
Valle Olona, 25 Settembre 2020 ore 12:54

Paura alla scuola di Castelseprio, scoperchiata dalle violente raffiche di vento. Vigili del Fuoco sul posto, e al lavoro anche in quelle di Venegono Inferiore.

Scuola scoperchiata, alunni e docenti evacuati

Dieci squadre dei Vigili del Fuoco impegnate in tutta la provincia di varese per far fronte ai danni causati dal maltempo di questa mattina, venerdì 25 settembre. A Casterlseprio la violenza del vento ha scoperchiato la scuola, costringendo a fare evacuare l’edificio. Sempre qui, un albero è crollato nel cortile. In paese è saltata la corrente. Al momento non si registrano fortunatamente feriti.

3 foto Sfoglia la gallery

Intervento anche a Venegono Inferiore, sempre alle scuole, dove il maltempo avrebbe causato altri danni, scoperchiando la copertura in lamiera della palestra.

Numerosi i crolli di alberi e piante, caduti spesso tranciando i cavi della corrente come in via Fermi, la strada che collega Carnago a Gornate:

La situazione è critica in buona parte del territorio. A Tradate scoperchiate parti della chiesa parrocchiale e dell’Ospedale Galmarini, con crolli registrati in tutte le frazioni della città.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia