Tempesta

Bufera sul Tradatese, crollati gli alberi di via Rossini alle Ceppine FOTO E VIDEO

Sottopassi allagati, cartelloni e coperture divelte e alle Ceppine crollo di alberi: ingenti i danni della tempesta abbattutasi questa mattina

Tradate, 25 Settembre 2020 ore 11:53

Una violenta bufera si è abbattuta improvvisamente sul Tradatese e in tutta la provincia di Varese. Danni ingenti alle Ceppine, dove in via Rossini diversi alberi sono crollati sulla strada divelti dal vento.

Bufera sul Tradatese, numerosi crolli alle Ceppine

LEGGI ANCHE: Scuola scoperchiata a Castelseprio: alunni e docenti evacuati FOTO

Un vento fortissimo quello abbattutosi in mattinata in Provincia che sta causando danni in tutto il territorio. A Tradate, oltre agli ormai usuali sottopassi allagati (con auto rimaste bloccate), gli alberi di via Rossini sono crollati bloccando la strada centrale della frazione e tranciando un cavo della corrente. Giù anche il pino nel cortile della scuola, crollato fortunatamente non contro l’edificio e solo sfiorando le case dall’altro lato della strada. E’ in corso l’intervento dei Vigili del Fuoco. Difficoltà anche i Varesina, dove il vento ha strappato un pezzo della copertura di un edificio portandolo fino alla strada.

Problemi in tutta la città, anche se di minore entità: in centro ad esempio cestini e sacchetti di rifiuti che erano in attesa del ritiro hanno invaso le strade causando difficoltà al traffico. Alberi crollati anche ad Abbiate Guazzone e sulla strada per l’ospedale Galmarini, dov’è stata danneggiata la copertura dell’ala nord imponendo anche la chiusura di alcune sale. Danni anche al tetto della chiesa di Santo Stefano.

LEGGI ANCHE: Bufera: scoperchiate la chiesa di Santo Stefano e l’ala nord dell’Ospedale FOTO e VIDEO

Sfoglia la gallery

13 foto Sfoglia la gallery

Aggiornamento 

Sono in corso le operazioni di ripristino della via Rossini con la rimozione degli alberi crollati da parte dei Vigili del Fuoco.

L’assessore Erika Martegani con il supporto della vicepreside Sonia Ginepro, del vicesindaco Franco Accordino e dell’assessore Alessandro Morbi hanno accompagnato i ragazzi all’uscita, sempre nel rispetto delle norme anti-Covid, e svolto un sopralluogo per constatare i danni causati dal maltempo.

4 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia