Castelseprio-Venegono
Scuola scoperchiata a Castelseprio: alunni e docenti evacuati FOTO e VIDEO
Dieci le squadre dei Vigili del Fuoco impegnate su tutto il territorio provinciale
Pubblicato:
Aggiornato:
Paura alla scuola di Castelseprio, scoperchiata dalle violente raffiche di vento. Vigili del Fuoco sul posto, e al lavoro anche in quelle di Venegono Inferiore.
Scuola scoperchiata, alunni e docenti evacuati
Dieci squadre dei Vigili del Fuoco impegnate in tutta la provincia di varese per far fronte ai danni causati dal maltempo di questa mattina, venerdì 25 settembre. A Casterlseprio la violenza del vento ha scoperchiato la scuola, costringendo a fare evacuare l'edificio. Sempre qui, un albero è crollato nel cortile. In paese è saltata la corrente. Al momento non si registrano fortunatamente feriti.
Foto 1 di 3
Foto 2 di 3
Foto 3 di 3
Intervento anche a Venegono Inferiore, sempre alle scuole, dove il maltempo avrebbe causato altri danni, scoperchiando la copertura in lamiera della palestra.
Numerosi i crolli di alberi e piante, caduti spesso tranciando i cavi della corrente come in via Fermi, la strada che collega Carnago a Gornate:
La situazione è critica in buona parte del territorio. A Tradate scoperchiate parti della chiesa parrocchiale e dell'Ospedale Galmarini, con crolli registrati in tutte le frazioni della città.