Ruba cellulare ad anziano, denunciato 19enne

Gliel’ha sfilato dal marsupio con estrema destrezza.

Ruba cellulare ad anziano, denunciato 19enne

Ruba cellulare ad anziano sfilandoglielo dal marsupio, denunciato un 19enne.

Ruba cellulare

Proseguono ininterrottamente i servizi preventivi dell’Arma dei Carabinieri finalizzati al contrasto del fenomeno dei reati predatori ed in particolare dei furti.
I militari della Compagnia di Gallarate, nel pomeriggio di ieri, venerdì 21 settembre, sono infatti intervenuti a seguito della richiesta pervenuta alla centrale operativa, di un anziano signore al quale era stato sottratto il telefono cellulare pochi istanti prima prelevandolo dal marsupio del proprietario. Vano è stato il suo tentativo di rincorrere il malvivente che si è dato alla fuga.

Il tentativo di fuga

Per rintracciarlo i militari, dopo aver appreso la descrizione, lo hanno dovuto cercare nelle vicinanze di piazza Mercato, dove pochi secondi prima era stato commesso il furto.
Il ladro ha provato a nascondersi all’interno di una ditta privata nelle vicinanze e, alla vista dei Carabinieri, ha invano tentato la fuga ma è stato immediatamente immobilizzato ed identificato. D.H., diciannovenne extracomunitario, all’interno della tasca del pantalone nascondeva il telefono cellulare appena sottratto, che è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario.

La denuncia

Il diciannovenne tunisino, munito di regolare permesso di soggiorno italiano, ha altri precedenti di polizia legati a reati della stessa natura ed è stato denunciato per furto con destrezza alla locale Procura della Repubblica di Busto Arsizio.

LEGGI ANCHE: Blitz antidroga in zona boschiva a Castellanza

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE