Cronaca

Blitz antidroga in zona boschiva a Castellanza

Sequestrato più di mezzo chilo di hashish oltre a dosi di eroina e cocaina.

Blitz antidroga in zona boschiva a Castellanza
Cronaca Busto Arsizio, 22 Settembre 2018 ore 09:35

Blitz antidroga in una zona boschiva di via Gerenzano a Castellanza nel pomeriggio di giovedì 20 settembre.

Blitz antidroga

Un’altra postazione dedicata allo “spaccio nei boschi” è stata scoperta e smantellata dagli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, che hanno sequestrato oltre mezzo chilo-grammo di hascish e dosi di eroina e cocaina, abbandonate dai pushers in fuga, e sorpreso due acquirenti. Giovedì 20 settembre, verso le 14.00 circa, una Volante ha deciso di effettuare un blitz in una zona boschiva di via Gerenzano a Castellanza, di fronte al “Museo Pagani”, dove negli ultimi tempi gli agenti aavevano notato un certo via vai di tossicodipendenti.

La fuga

L’irruzione nella boscaglia dei poliziotti ha provocato la fuga, favorita dalla fitta vegetazione e da un dispositivo di “vedetta” predisposto dai malfattori, di due spacciatori dai tratti nordafricani che sono riusciti a dileguarsi scavalcando una recinzione.

La droga

Nel posto in cui i due stazionavano, gli agenti hanno però recuperato oltre mezzo chilo di hascisc, un bilancino elettronico e sacchetti di cellophane utilizzati per confezionare le dosi da vendere ai clienti.

Fermati due acquirenti

Due acquirenti, entrambi residenti in comuni piemontesi, sono stati bloccati nelle vicinanze e perquisiti: uno, in possesso di circa 5 grammi di hascish e di dosi di cocaina ed eroina acquistate per uso personale, è stato segnalato alla Prefettura e nei suoi confronti è stato emesso il provvedimento del divieto di ritorno a Castellanza per tre anni. L’altro invece custodiva nello zaino una tenaglia, verosimilmente utilizzata per commettere furti, ed è stato quindi denunciato per possesso di arnesi atti allo scasso. Sono in corso indagini per identificare i due spacciatori.

LEGGI ANCHE: Intossicazione da farmaci, una 31enne in ospedale

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter