Riqualificazione del centro sportivo di Uboldo, dalla Regione in arrivo 115mila euro
Il progetto di restyling totale della casa dello sport cittadina comprende interventi per quasi un milione. Dal bando regionale i primi fondi

Buona notizia dalla Regione: il progetto per la riqualificazione del centro sportivo di Uboldo ha ottenuto un finanziamento di 115mila euro, su 150mila richiesti.
Centro sportivo di Uboldo, fondi in arrivo
Centoquindici mila euro in arrivo, a fronte di 150mila finanziabili e per un progetto che sfiora il milione di euro. Solo una parte ma un contributo importante quello ottenuto dal Comune per la riqualificazione del centro sportivo di Uboldo, il "gioiello abbandonato" come a febbraio denunciavano dalla lista Per Uboldo. Riqualificazione a 360 gradi, con installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto degli spogliatoi, un collegamento con il vicino Fontanile per il riciclo dell'acqua e l'efficientamento energetico con la sostituzione della centrale termica.
I lavori sulle strutture sportive
Nel progetto anche il rifacimento della pista di pattinaggio e quella del percorso vita e la realizzazione di un'area all'interno di quest'ultimo (che si prevede di ampliare) accessibile anche ai disabili. Poi, un'area didattica nel giardino botanico a disposizione delle scuole e il rinnovo di tutto l'impianto di illuminazione.
"L'Amministrazione aveva partecipato a due bandi, uno regionale e uno nazionale - ricordano dal Comune - per reperire i fondi necessari alla completa riqualificazione del nostro centro. Bene, il bando regionale è andato a buon fine, a testimonianza della validità del nostro progetto. Un ottimo inizio per il raggiungimento di un importante risultato".