Venegono Inferiore

Razzia nei box a Venegono: dodici in una notte

Colpiti i condomini tra via Pirandello e via Leopardi, sparita anche un'auto usata per caricare la refurtiva

Razzia nei box a Venegono: dodici in una notte
Pubblicato:

Riappare l’incubo dei furti a Venegono Inferiore che torna a colpire una delle zone centrali del paese, già più volte oggetto delle attenzioni dei ladri.

Dodici box svaligiati in una notte

L’ultima serie di furti è avvenuta nella notte tra lunedì e martedì, quando sono stati portati a segno dei colpi in una dozzina di appartamenti nelle vie Leopardi e Pirandello.

Ci siamo accorti del furto alle 7 del mattino, quando non abbiamo più trovato la nostra Fiat Stilo in garage", spiega Maristella Bertoni, una delle tante vittime della serata.

L'auto usata per caricare la refurtiva

"Abbiamo immediatamente fatto denuncia ai carabinieri e attraverso l’incrocio delle immagini di vari impianti di videosorveglianza e dalle segnalazioni del controllo di vicinato è stato possibile ricostruire almeno in parte quello che è successo. La banda è entrata in azione attorno alle 4 del mattino: questa volta sono stati presi di mira i condomini e i relativi garage e la nostra station wagon è stata utilizzata per caricare la refurtiva degli altri colpi portati a segno durante la serata, comprese biciclette e alcuni attrezzi da lavoro".

I ladri non vanno in ferie

A febbraio erano stati svaligiati quattro negozi lungo la varesina. A marzo, invece, un’altra serie di furti a catena (tutti concentrati nelle vie Dante, Virgilio e Boccaccio) erano stati sventati grazie all’efficacia della rete del controllo di vicinato. Nel frattempo, però, episodi di questo genere non si sono mai del tutto fermati, come in via Cavour, dove sempre nel mese di marzo i ladri erano riusciti a portare via un’altra automobile.

Seguici sui nostri canali