Partiti i tamponi in Villa Gianetti, Tu@ Saronno: "Continuiamo la battaglia contro il Covid"
Tu@ Saronno: "Come Amministrazione abbiamo il dovere di lavorare affinché la città sia più “Attrezzata” possibile, per fronteggiare quella che un'emergenza che fa parte ormai della nostra quotidianità"

Le porte si sono aperte lunedì, in tempo per iniziare a fare la propria parte nel dare risposta ai tanti cittadini che hanno voluto di ricorrere al tampone per poter festeggiare in sicurezza con amici e parenti. Il punto tamponi di Villa Gianetti è un nuovo fronte dell'impegno della città contro l'emergenza. E dalla maggioranza, Tu@ Saronno la ripercorre e invita tutti i cittadini a vaccinarsi.
Villa Gianetti, nuovo fronte per la battaglia contro il Covid
Da qualche giorno è attivo, in Villa Gianetti, un nuovo punto tamponi, pensato dall'Amministrazione Airoldi e da ATS per venire incontro alle esigenze dei cittadini, che nelle ultime settimane si sono spesso trovati ad avere la necessità di effettuare dei tamponi a causa dell'aumentare dei contagi, cosa che ha riguardato soprattutto le famiglie con minori in età scolare.
È il naturale prosieguo della campagna #saronnosiprotegge, iniziata oltre un anno fa con i manifesti che ancora oggi sono presenti per le strade della nostra città, proseguita con il punto triage e tamponi al PalaExbo (dove oggi è tornata una più “normale” pista di pattinaggio); con Saronno Amica che è sempre in prima linea per il supporto telefonico a chi ha a che fare con il Covid; con la creazione dell'hub vaccinale all'ex-Pizzigoni, esempio virtuoso di collaborazione tra enti ed istituzioni, che è diventato un grande punto di riferimento in grado di semplificare la vita ai moltissimi saronnesi che hanno aderito alla campagna vaccinale.
Quella contro il Covid è una battaglia senz'altro stancante, che ha imposto decisioni difficili a tutti e obbligato tutti a qualche rinuncia (parlando di cose che ci riguardano pensiamo per esempio agli incontri di quartiere a cui è stato dato un momentaneo stop, ma torneranno non appena possibile). Ma è anche una battaglia che dobbiamo continuare a combattere come comunità, come stiamo facendo dall'inizio, perché è l'unico modo per vincerla.Non sono stati mesi facili e il Covid ha lasciato e lascerà tracce profonde nelle nostre vite, dagli amici e familiari persi alle difficoltà sul lavoro, dallo sforzo del personale sanitario ai risvolti psicologici che hanno toccato tantissime persone. Come Amministrazione abbiamo il dovere di lavorare affinché la città sia più “Attrezzata” possibile, per fronteggiare quella che un'emergenza che fa parte ormai della nostra quotidianità, e che ci porteremo sicuramente nel 2022 che sta arrivando.
Tu@Saronno ringrazia tutti i cittadini saronnesi che hanno aderito alla campagna vaccinale superando il 90% di adesioni alla seconda dose e invita tutti a proseguire con la stessa disponibilità anche per la terza, in modo da passare le feste nella maniera più serena possibile.
- lunedì dalle 15 alle 19.30
- martedì e giovedì dalle 17 alle 19.30
- sabato dalle 11 alle 13
Tamponi a prezzo calmierato di 8 euro dai 5 ai 17 anni.