Salute

Ospedale di Cittiglio, Pediatria a rischio?

Il consigliere regionale chiede rassicurazioni sul futuro del reparto alla Regione: "E' un punto di riferimento essenziale per tante famigli del territorio"

Ospedale di Cittiglio, Pediatria a rischio?
Pubblicato:

Il consigliere regionale Pd Samuele Astuti solleva i timori sul futuro della Pediatria dell'Ospedale di Cittiglio dopo le ultime riorganizzazioni che, altrove, hanno preceduto la chiusura del reparto.

Ospedale di Cittiglio, Pediatria a rischio?

"L’ipotesi di chiusura della Pediatria è reale? La Regioni faccia chiarezza"

Richiesta diretta alla Regione dal consigliere dem Astuti, che già ieri aveva lamentato come siano diversi gli ospedali della provincia di Varese, tra cui Cittiglio, che soffrono per una carenza di personale che Palazzo Lombardia avrebbe potuto risolvere coi fondi stanziatidal Governo l'anno scorso a fronte dell'emergenza Covid.

"Il reparto  è stato temporaneamente chiuso, mentre  alla Pediatria sono state  destinate due camere della Ginecologia,  che  è  stata  quindi a sua volta depotenziata.  Decisioni  già prese in altri ospedali e che già troppe volte  abbiamo visto essere  l’anticipazione  di una chiusura definitiva".

"Siamo convinti - conclude Astuti - che il reparto di pediatria a Cittiglio non debba essere chiuso, rappresentando un punto di riferimento  essenziale per tante famiglie del territorio. Per questo chiediamo alla Regione di fare chiarezza e sgombrare il campo da ogni ipotesi di chiusura".

Seguici sui nostri canali