anziani trovati senza vita

Omicidio-suicidio in ospedale: lasciate sul letto due stelle alpine

Il marito ha prima lasciato i fiori sul letto, ha sparato alla moglie e poi ha rivolto verso se stesso l'arma

Omicidio-suicidio in ospedale: lasciate sul letto due stelle alpine
Pubblicato:

Sono state trovate due stelle alpine sul letto di ospedale a fianco al corpo della donna trovata senza vita dopo che il marito le ha sparato: un omicidio-suicidio, quello di Angera, con alcuni aspetti ancora da chiarire.

Omicidio-suicidio in ospedale: lasciate sul letto due stelle alpine

Relativamente al grave fatto di sangue avvenuto ieri in mattinata presso l’Ospedale di Angera, la Procura di Varese domani 18 giugno, alle ore 11, conferirà l’incarico per l’esecuzione di ispezione cadaverica nei confronti dei due coniugi deceduti.

Dagli accertamenti eseguiti, la pistola utilizzata dal 91enne per commettere il delitto e togliersi successivamente la vita è risultata essere una Beretta semiautomatica calibro 22LR con matricola palese. Tuttavia, stante l’anno di costruzione ante 1950, la stessa non risulta censita in Banca Dati. L’uomo, che in casa disponeva di una scatola contenente ulteriori 23 proiettili del medesimo calibro, non risultava comunque detentore di armi, né esserlo mai stato. Allo stato quindi non è chiaro come sia venuto in possesso dell’arma utilizzata per il tragico gesto.

Da chiarire le motivazioni di quanto accaduto

Non riscontrate in alcun modo, al momento, anche le motivazioni che hanno spinto l’uomo ad agire in tal modo, atteso che presso la sua abitazione, infatti, non è stato rinvenuto alcuno scritto né altro che possa spiegare la sua decisione.

Nel corso dei rilievi tecnici, solo state rinvenuti, sul letto della donna, due fiori di Stella Alpina lasciati dall’uomo per l’anziana compagna prima di toglierle la vita e seguirla subito dopo suicidandosi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali