Cronaca
Lomazzo

'Ndrangheta, tra gli indagati anche l'ex sindaco di Lomazzo e un ex assessore

I due, già coinvolti per un "sistema di bancarotte" in odore di mafia, avrebbero partecipato a un incontro di vertice del clan nel 2010, a Gioia Tauro

'Ndrangheta, tra gli indagati anche l'ex sindaco di Lomazzo e un ex assessore
Cronaca Comasca, 16 Novembre 2021 ore 15:39

L'ex primo cittadino di Lomazzo e un suo assessore avrebbero partecipato, secondo gli elementi raccolti dagli inquirenti, persino a un vertice del clan Molè a Gioia Tauro.

L'ombra della 'ndrangheta su Lomazzo

Ci sono anche l'ex sindaco di Lomazzo Marino Carugati e il suo assessore Cesare Pravisano tra i nomi dell'inchiesta coordinata dalle Dda di Milano, Reggio Calabria e Firenze e resa nota questa mattina, 16 novembre. I due ex amministratori comaschi, che a quanto riferito stamane erano già stati arrestati nel 2019 e avevano patteggiato una pena in un'inchiesta anch'essa "sporcata" da possibili legami con la 'ndrangheta riguardo un "sistema di bancarotte", avrebbero avuto dei rapporti "compromettenti" con degli elementi del clan Molè, tanto da partecipare persino a un loro incontro a Gioia Tauro nel 2010.

Una presenza, la loro, che confermerebbe i timori sulle capacità delle cosche di infiltrarsi anche nel cuore delle istituzioni locali del Nord Italia, già emersa in altre occasioni e in altri territori.