Saronno

"Mio figlio e i suoi amici aggrediti in centro. Esiste la sicurezza a Saronno?"

Un papà si è rivolto a Paolo Bocedi dopo quanto successo al figlio e a un gruppo di amici sabato sera in centro

"Mio figlio e i suoi amici aggrediti in centro. Esiste la sicurezza a Saronno?"
Pubblicato:

Paolo Bocedi, membro della Commissione Sicurezza a Saronno e presidente di Sos Italia Libera, ha pubblicato il messaggio di un papà dopo l'aggressione del figlio e di alcuni amici fuori da un bar del centro di Saronno.

Aggressione fuori dal bar in centro, un papà: "Esiste la sicurezza a Saronno?"

Lo ha voluto pubblicare per intero, sui suoi canali social, rilanciando un tema che da anni torna periodicamente nelle discussioni pubbliche e politiche della città. Dopo l'allarme baby gang, denunciato da più parti e arrivato persino sulle pagine del Corriere della Sera, un nuovo fatto di cronaca accende i riflettori sul tema della sicurezza a Saronno.

La firma è quella di un papà che come altri in passato ha chiesto a Paolo Bocedi, presidente di Sos Italia Libera, di dar voce alla sua segnalazione.

"Essendo a conoscenza che lei è componente della commissione alla sicurezza di Saronno, sono a denunciarle un fatto accaduto ieri sera (sabato, ndr) a mio figlio ed ai suoi amici. Verso le ore 23 vicino al bar "H2O" in centro a Saronno. Sono stati aggrediti da 6 individui probabilmente marocchini, i quali hanno incominciato ad insultare i ragazzi senza motivo e poi dandogli calci e pugni.

Uno di essi sembrava avesse un coltello in mano. I ragazzi sono scappati per evitare il peggio.
Chiedo se la sicurezza a Saronno esiste realmente o è solo a parole. La ringrazio dell'attenzione e spero che prendiate provvedimenti al più presto".
Bocedi ha consigliato al padre di fare subito denuncia ai carabinieri, così da dare avvio alle indagini nella speranza di risalire all'identità degli aggressori. Intanto, è un nuovo campanello d'allarme dopo quello evidenziato da Azione Saronno nelle scorse settimane che tramite un sondaggio ha rilevato come secondo la maggioranza dei saronnesi la situazione della sicurezza in città sarebbe peggiorata nell'ultimo anno.
Seguici sui nostri canali