Ultimo saluto

I funerali di Andrea Bossi a Fagnano Olona

La cerimonia funebre del 26enne ucciso sotto casa con un fendente alla gola

I funerali di Andrea Bossi a Fagnano Olona
Pubblicato:

Chiesa gremita in ogni ordine di posto per i funerali di Andrea Bossi.

Andrea Bossi

La cerimonia si è svolta a Fagnano Olona, paese di origine del ragazzo ucciso a 26 anni nella giornata del 30 gennaio a Cairate.

Andrea Bossi

Protezione Civile, carabinieri e Polizia locale hanno vigilato per gestire la grande mole di persone giunte per tributare un ultimo saluto a Bossi. A celebrare la funzione davanti da moltissimi giovani il parroco don Federico Papini. Presente anche il sindaco di Fagnano Marco Baroffio e quello di Cairate Anna Pugliese.

I funerali

 

 

La giustizia umana farà il suo corso ma la misericordia di Dio abbia pietà anche di chi ha tolto la vita ad Andrea e gli tocchi il cuore.

Ha detto don Federico nel corso dell'Omelia.

Si sono dette e scritte in questi giorni tante, forse troppe parole, si sono dati giudizi. Ora è il momento del silenzio e della preghiera. E di lasciare spazio alla sola parola di Dio che oggi ci invita ancora di più ad amare, difendere, proteggere la vita. Dati giudizi in cerca di una verità, che può essere solo parziale.

WhatsApp Image 2024-02-03 at 11.26.29
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2024-02-03 at 11.24.50
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2024-02-03 at 11.24.49
Foto 3 di 3

L'omicidio

Andrea Bossi è stato ucciso con un fendente al collo che ha reciso l'arteria. Lo ha stabilito l’autopsia eseguita nella giornata di ieri, 30 gennaio. Il 26enne è stato assassinato nella notte tra venerdì e sabato nella sua abitazione di via Mascheroni a Cairate, dove si era trasferito da qualche mese lasciando Fagnano Olona.

Seguici sui nostri canali