Guardie Ecologiche Varese: pulizia nel Plis della Bevera

Numerosi i rifiuti raccolti: televisori, cartongesso, lana di roccia, tubi in plastica e diversi suppellettili.

Guardie Ecologiche Varese: pulizia nel Plis della Bevera
Pubblicato:
Aggiornato:

Guardie Ecologiche Varese al lavoro nel Plis domenica 27 maggio.

Guardie Ecologiche Varese al lavoro

Le GEV in campo per contrastare l’inciviltà delle persone. Domenica 27 maggio una squadra delle Guardie ecologiche di Varese con il supporto di Arci caccia, Coldiretti e di alcuni volenterosi cittadini hanno effettuato una pulizia nel Plis della Bevera, per la precisione nella zona di via Trafoi (area S. Fermo verso Velmaio - traversa di via Vetta d'Italia).

Molti i rifiuti raccolti

Durante le operazioni di pulizia sono stati recuperati televisori, cartongesso, lana di roccia, tubi in plastica e diversi suppellettili. Al termine dei lavori è stato riempito un intero cassone con rifiuti che oggi verranno portati all’isola ecologica. Le operazioni poi hanno interessato anche il tratto iniziale di via Vetta d'Italia dove sono stati riempiti diversi sacchi che in queste ore saranno rimossi da ASPEM.

L’assessore all’Ambiente

“Un sentito e forte ringraziamento alle Gev e tutti coloro che hanno collaborato a questa giornata di pulizia – dichiara Dino De Simone, assessore all’Ambiente del Comune di Varese - Segno dell'amore verso il nostro ambiente. Purtroppo ancora una volta dobbiamo fare i conti con l’inciviltà delle persone che pensano di poter gettare rifiuti nella nostra città e nel verde, invece che conferire il tutto nell'isola ecologica. È sempre facile attaccare l’amministrazione di fronte alla presenza di rifiuti abbandonati, sicuramente si può fare di più per essere tempestivi negli interventi, però dobbiamo anche impegnarci tutti per evitare che queste cose accadano e per aumentare il senso di rispetto verso l'ambiente in cui viviamo. Varese non ha bisogno di questi incivili e disonesti”.

LEGGI ANCHE Violenze e maltrattamenti su moglie e figli per 10 anni: arrestato 35enne oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali