Giocatrice 15enne abusata, indagato l'allenatore di pallavolo
L'avrebbe molestata e abusata per un'ora, dopo averla invitata per un allenamento individuale. Ora indaga la Procura di Busto
Denunciato e subito sospeso dalla società un allenatore di pallavolo che ha operato in varie società del nostro territorio. L'accusa è pesantissima: aver molestato e abusato una sua giocatrice di 15 anni.
Giocatrice abusata, allenatore indagato
L'avrebbe invitata per un allenamento "individuale". Una scusa, in realtà, per abusare di lei per circa un'ora. E' questa l'accusa su cui indaga la Procura di Busto Arsizio e che vedrebbe al centro un allenatore di una società sportiva della nostro territorio.
"Era come un padre, era arrivato a un punto tale da avere una confidenza totale, da pensare che lei non avrebbe mai detto niente", ha raccontato la madre della ragazza alle telecamere del Tg3 Lombardia.
Non è andata però come l'uomo sperava: la giovanissima avrebbe raccontato tutto alle sue amiche compagne di squadra e alla madre, che quel giorno l'aveva portata all'allenamento rivelatosi poi un incubo. Che non sarebbe stato limitato a quel singolo episodio.
"Ha subito abusi e molestie sessuali per un'ora intera. E' rimasta inerme, non è stata capace di reagire".
Accuse e fatti che ora passeranno sotto la lente della Procura bustocca, mentre la società ha subito allontanato l'allenatore.
Al fianco della madre e della ragazza l'associazione Change The Game, che ha segnalato il fatto alla Federazione. "Chiediamo di aprire un fascicolo e proteggere altri ragazzi, perché queste persone continuano a lavorare impunite".
Una storia simile a un'altra salita alle cronache un anno fa, quella di un allenatore accusato di abusi sessuali su un 12enne durante un ritiro nel Verbano di una squadra del Gallaratese.