Cronaca

Frana a Maccagno, la strada resta chiusa

In corso dalle prime ore della mattina di oggi le attività di disgaggio.

Frana a Maccagno, la strada resta chiusa
Cronaca Valli e Laghi, 14 Dicembre 2018 ore 18:32

Frana a Maccagno, la strada resta chiusa

Frana a Maccagno, la strada resta chiusa

La strada statale 394 “del Verbano Orientale” permane provvisoriamente chiusa al traffico a Maccagno, nel comune di Luino, in provincia di Varese.

LEGGI ANCHE: Strada chiusa per frana, colpito treno merci VIDEO e FOTO

La chiusura è stata istituita nella notte odierna a causa di un movimento franoso che ha interessato la linea ferroviaria e la sottostante sede stradale in corrispondenza del km 39,500. Nelle prime ore della mattina, in presenza dei tecnici Anas che hanno immediatamente raggiunto il posto, la ditta incaricata da RFI ha avviato le attività di verifica e disgaggio di un’ampia porzione di parete, che si prevede proseguiranno fino a domani 15 dicembre. La rimozione dei detriti dal piano viabile da parte delle squadre Anas è stata invece ultimata.

La viabilità potrà essere ripristinata solo in seguito all’ultimazione dei lavori in corso sul versante, quando sarà garantito il transito in sicurezza dell’utenza lungo la strada statale.

Il tratto interessato dalle operazioni è accessibile ai soli mezzi d’opera al lavoro e ai veicoli di soccorso. Per garantire la sicurezza e l’incolumità di quanti sono sprovvisti della necessaria autorizzazione di accesso, l’area è costantemente presidiata anche in orario notturno.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter