Saronno

Forza Italia Saronno celebra il 2 giugno e la Festa della Repubblica

"La festa della Repubblica, celebrata il 2 giugno, rappresenta per Forza Italia il senso di appartenenza ad una grande Nazione"

Forza Italia Saronno celebra il 2 giugno e la Festa della Repubblica
Pubblicato:
Aggiornato:

Mentre l'Amministrazione ha deciso di non organizzare nessuna cerimonia, neppure simbolica, per la Festa della Repubblica, Forza Italia Saronno dedica un pensiero al 2 giugno e al suo significato.

Forza Italia Saronno, il messaggio per la Festa della Repubblica

Lo fa con un comunicato, in assenza di ogni manifestazione e celebrazione ufficiale in città, ma Forza Italia Saronno tiene a ricordare il 2 giugno e la Festa della Repubblica, specialmente in un periodo così difficile come quello dell'emergenza Covid:

"Le frecce tricolori disegnano nel cielo italiano la nostra bandiera, simbolo di unità nazionale, abbracciando con i fumi del tricolore l’Italia tutta in segno di unione, solidarietà e, oggi, anche di ripresa dopo la pandemia. In particolare vogliamo ricordare il sorvolo di Loreto dove ha sede il santuario della Madonna protettrice degli Aeronauti. La festa della Repubblica, celebrata il 2 giugno, rappresenta per Forza Italia il senso di appartenenza ad una grande Nazione, di cui siamo orgogliosi e che fonda le sue radici nella Carta Costituzionale. Quella stessa Costituzione che, con sorprendente lucidità e lungimiranza, recita all art. 3 :  'è compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese'. Forza Italia è idealmente vicina a tutti gli Italiani che onorano con impegno e dedizione la nostra Patria e in particolare alle Forza Armate a cui va la nostra vicinanza, solidarietà e senso di orgoglio".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali