"Facci sognare, sparati": nuovo blitz degli animalisti contro i cacciatori FOTO
Manifesti e adesivi su recinzioni, pali, cartelli stradali: cacciatori nel mirino
Manifesti e adesivi affissi a Gerenzano, Turate e Rovello Porro da Centopercentoanimalisti contro i cacciatori.
Blitz degli animalisti, cacciatori nel mirino
Hanno agito nella notte, dopo le prime proteste dei giorni scorsi, attaccando cartelli e adesivi contro i cacciatori. Centopercentoanimalisti ha "colpito" a Gerenzano, Rovello Porro e Turate. Nel mirino, i cacciatori che nelle scorse settimane hanno ripreso le loro attività nei boschi e nei campi della zona arrivando, secondo gli animalisti, a sparare "a pochi metri dalle case". "I cittadini non ne possono più, gli animali domestici sono terrorizzati dagli spari che si sentono ovunque", aggiungono.
Solo l'inizio
Le affissioni potrebbero essere solo il primo passo. Dal gruppo infatti fanno sapere di non escludere "passeggiate" degli attivisti "nei prossimi weekend per monitorare e ricordare a questi soggetti che la misura è colma". Intanto, restano i cartelli attaccati (abusivamente) su cartelli stradali, pali muri e recinzioni.
Gli stessi che già tempo fa avevano imbrattato la sede del Parco Pineta a Castelnuovo, in risposta agli interventi di selezione della popolazione dei cinghiali che creano pericolo e disagi in tutto il territorio.