Emergenza coronavirus, Conte: "Domani mattina il decreto"
Si dovrà aspettare ancora per conoscere i provvedimenti di contenimento del virus per la prossima settimana
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte al termine della riunione con i ministri e i presidenti delle regioni colpite dall'emergenza coronavirus ha annunciato per domani, domenica 1 marzo, la firma del nuovo decreto.
Emergenza coronavirus, domani il decreto
Bisognerà attendere ancora, fino a domattina (domenica) per conoscere le misure contro l'emergenza coronavirus della prossima settimana. A farlo sapere è stato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al termine della lunga riunione nella sede della Protezione Civile a Roma con i presidenti delle regioni. Riunione ancora in corso per la parte "scientifica" del comitato.
"Non anticipo nulla - ha dichiarato Conte all'agenzia AdnKronos - ma ragionevolmente per quanto riguarda le tre regioni più colpite adotteremo misure di prudenza che si distingueranno dalle altre per la stragrande maggioranza delle regioni".
Scuole sospese
In attesa di conoscere le decisioni su luoghi di cultura, associazioni, uffici ed eventi, da tutte e tre le Regioni è stata anticipata la proroga di una settimana allo stop alle scuole di ogni ordine e grado. Non una chiusura ma una sospensione: ciò significa che gli edifici non saranno chiusi e che i docenti potranno a tornare al lavoro grazie a sistemi di smart learning (per gli istituti attrezzati), attivando lezioni online con gli studenti.