Scuole e coronavirus

Coronavirus, verso un'altra settimana di stop per le scuole

Si attendono novità da Roma ma sulla sospensione delle scuole per un'altra settimana non dovrebbero esserci dubbi.

Coronavirus, verso un'altra settimana di stop per le scuole
Pubblicato:
Aggiornato:

Manca ancora l'ufficialità del decreto ma l'assessore al Welfare Giulio Gallera conferma: "Per quanto riguarda le scuole l'ordinanza sarà prorogata di un'altra settimana".

Coronavirus, si attende il Governo

La decisione potrebbe arrivare già nelle prossime ore. I cittadini di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna aspettano la decisione del Governo sulle misure per il contenimento del rischio contagio da coronavirus. Ieri, l'assessore al Welfare Giulio Gallera aveva fatto sapere alcuni contenuti della proposta presentata a Roma: sospensione delle scuole per un'altra settimana, apertura contingentata dei musei e precisazioni sull'applicazione di diverse restrizioni come quelle per bar e pub e per le società sportive.

Scuole, continua lo stop

Al momento, da Roma, trapela ben poco e quel poco che lo fa non può essere confermato. Gallera ha comunque fatto sapere che "c'è sostanziale adesione alle nostre richieste", e se anche non è ancora possibile fornire i dettagli del prossimo decreto, è certo che "le scuole saranno chiuse per un'altra settimana". Una misura, questa, consigliata dagli esperti medici interpellati da Regione Lombardia. Ma la sospensione, proposta da Regione, dovrebbe comunque permettere l'attivazione, per gli istituti che ne saranno in grado, degli strumenti di "smart learning" per le lezioni a distanza. Così anche il Presidente Attilio Fontana:

"Per ora l'unica notizia che posso anticipare, soprattutto nel rispetto delle famiglie, è che anche la prossima settimana l'attività delle scuole e degli asili resta sospesa".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali