Tradate

Due maestre positive, una sezione dell'asilo in quarantena

A pochi giorni dalla ripresa delle lezioni sono già due le classi "isolate". La prima era stata la primaria Battisti. Ora è toccato alla materna Munari

Due maestre positive, una sezione dell'asilo in quarantena
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Due maestre positive scatta l'isolamento anche per la sezione dell'asilo di via Oslavia a Tradate. A pochi giorni dal ritorno sui banchi di scuola, dopo la pausa natalizia, sono già due le classi messe in quarantena. In via precauzionale il provvedimento è scattato anche per i 13 bambini del Pedibus di Tradate.

 Insegnanti positivi, una sezione dell'asilo in quarantena

 

A pochi giorni dalla prima campanella dell'anno sono già  due le classi in quarantena all'istituto comprensivo Galilei. Provvedimento resosi necessario dopo l'accertamento della positività di un alunno e di due maestre. Da martedì una sezione della scuola materna Munari di via Oslavia è stata messa in quarantena: due maestre hanno contratto il Covid.

Una classe della Battisti e il Pedibus in quarantena

Da lunedì gli alunni di una classe della scuola primaria Battisti sono tornati alla didattica a distanza. Un alunno è risultato positivo al tampone rino faringeo e così tutti i compagni sono stati isolati. Provvedimento esteso anche ai 13 baby viaggiatori del Pedibus.

Casi Covid: stabili, ma con la tendenza a  crescere

La curva epidemiologica nelle feste natalizie era tornata a scendere a 70 casi, allontanandosi dai preoccupanti dati che avevano visto, nell’apice della seconda ondata pandemica, superare anche i 300 attivi. Ad oggi sono 20 i decessi legati al Covid. In questi giorni l’asticella è tornata leggermente a salire. Lunedì i positivi erano 80, 13 in più rispetto a sabato. Giovedì i numeri sono rimasti pressochè invariati: 79 positivi, nove in più rispetto al giorno prima. La persona più anziana oggi colpita dal virus è una donna e ha 98 anni. Il più giovane è un bimbo di 2 anni.

Seguici sui nostri canali