Tradate

A Tradate risalgono i contagi, già una classe in quarantena

Una classe della Battisti, a pochi giorni dall'avvio delle lezioni, è già in quarantena. In isolamento anche 13 ragazzi del Pedibus. 

A Tradate risalgono i contagi, già una classe in quarantena
Scuola Tradate, 12 Gennaio 2021 ore 09:22

Risalgono, anche se di poco i contagi,  ieri 11 gennaio  80 i positivi, 13 in più rispetto a sabato 10 gennaio.

Risalgono i contagi

La curva epidemiologica era tornata a scendere nel periodo natalizio allontanandosi dal periodo più preoccupante della pandemia, quello di fine novembre con oltre 300 casi. Una lieve inversione di tendenza si è registrata nei giorni scorsi con una lieve risalita dei contagi, che ieri ha toccato  80, 13 in più rispetto a sabato 10 gennaio dove i positivi erano  73.  Il tradatese più anziano oggi malato è una donna e ha 97 anni.

Alunno positivo, una classe in quarantena

Un alunno della scuola primaria Battisti è risultato positivo al Covid e per la sua classe da ieri, lunedì 11 gennaio, è scattata la quarantena.  L’istituto Galilei ha provveduto prontamente ad avvisare i genitori degli studenti rassicurandoli.  Informati anche i 13 compagni di viaggio del Pedibus per i quali, in via precauzionale, Scuola, Comune e Ats hanno predisposto l’isolamento fiduciario.  Come in precedenza sono state attivate tutte le procedure di sicurezza previste dal protocollo al fine di garantire la massima sicurezza a tutti i bambini e alle rispettive famiglie. E’ il primo caso a pochi giorni dalla ripartenza  delle lezioni dopo la pausa natalizia.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità