Tradate - Venegono - Vedano

Doppia violenza sessuale sul treno e in stazione, identificati e fermati due uomini

I due venerdì sera avrebbero violentato una ragazza sul treno tra Tradate e Vedano e aggredito una 22enne alla stazione di Venegono Inferiore

Doppia violenza sessuale sul treno e in stazione,  identificati e fermati due uomini
Pubblicato:
Aggiornato:

Fermati  i due uomini, un italiano sui 20 anni e un marocchino di 27, ritenuti responsabili di violenza sessuale di gruppo e rapina ai danni di due ragazze avvenuta una sul treno, la seconda, poco dopo,  nella sala d'attesa della stazione di Venegono Inferiore.

Doppia violenza sessuale, identificati i due responsabili

La Squadra Mobile e i Carabinieri di Tradate e della Compagnia di Saronno in tempi rapidi sono riusciti ad identificare i due uomini, un marocchino e un italiano,  ritenuti responsabili della duplice violenza sessuale avvenuta nella serata di venerdì.   La Procura della Repubblica di Varese oggi domenica 5 dicembre, ha emesso Decreto di fermo di indiziato di delitto.

I due soggetti, uno italiano e uno di origine marocchina, quest’ultimo irregolare sul territorio nazionale,  sono stati identificati quali responsabili della violenza sessuale di gruppo e contestuale rapina sul treno  (nella tratta Milano - Varese. La violenza pare si sia consumata tra le stazioni di Tradate e Vedano) a  danno di una giovane donna e gravemente indiziati di una tentata violenza sessuale commessa pochi minuti dopo nella sala d’attesa della stazione Trenord di Venegono Inferiore ai danni di un’altra ragazza di 22 anni in attesa del treno per Milano. La giovane però sarebbe riuscita ad opporre resistenza e ad allontanarli.

Indagine conclusa in tempo record

Grazie alla descrizione fornita dalle vittime, alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alle tempestive indagini - avviate in seguito alla denuncia delle ragazze - da parte dalla Squadra Mobile di Varese, per il primo episodio, e dai Carabinieri della Compagnia di Saronno per il secondo episodio, coordinati dal Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Varese,  in tempi brevi  sono stati ricostruiti gli episodi di violenza nei dettagli e sono stati raccolti elementi utili all’identificazione degli autori.

Traditi dagli schiamazzi

I due sono stati riconosciuti  sabato notte dai Carabinieri in occasione di un intervento per altri fatti all’interno di un’abitazione privata  (segnalazione di un vicino disturbato da rumori e schiamazzi).

Seguici sui nostri canali