Aggiornamento

Dopo lo stop i casi tornano a crescere a Lonate, soprattutto tra gli over 80

Negli ultimi giorni aumento dei casi tra gli over80

Dopo lo stop i casi tornano a crescere a Lonate, soprattutto tra gli over 80
Pubblicato:

La scorsa settimana Lonate Ceppino aveva registrato per due giorni consecutivi un calo del numero dei positivi. Purtroppo nei giorni scorsi il numero è tornato a crescere.

Lonate Ceppino oltre i 120 positivi

Gli ultimi aggiornamenti del sindaco Clara Dalla Pozza la scorsa settimana avevano fatto ben sperare ma negli ultimi giorni il numero dei nuovi positivi è tornato a crescere più di quello dei guariti. In paese, all'ultimo aggiornamento diffuso dal Comune oggi, lunedì 23 novembre, il numero dei positivi ha raggiunto quota 121, a fronte di una crescita anche dei guariti (116 in totale dall'inizio dell'epidemia, 14 negli ultimi giorni).

LEGGI ANCHE: Covid a Lonate scendono i positivi, salgono i guariti. Il sindaco: "Fate un atto d'amore, donate il vostro plasma"

Anziani attenzione

Lonate a differenza di altri Comuni comunica dati più precisi, in particolare sulle fasce anagrafiche dei casi attivi in paese. In paese ci sono 2 positivi nella fascia 0-10, 7 in quella 11-20. Tra i 21 e i 31 anni sono 11 i cittadini positivi, e 20 in quella fra i 31 e i 40 anni. Numeri simili nella fascia 41-50 anni con 24 positivi e in quella 51-60 con 26 positivi. Quattordici invece i casi fra i 61 e i 70 anni, 7 fra i 71 e 81 e ben 10 tra gli over80, l'età più a rischio perchè spesso il Covid si somma ad altre patologie.

"In questi ultimi giorni c'è stato un incremento tra gli over80 - fanno notare dal Comune - Ricordiamo che sono stati attivati tutti i servizi di assistenza, dalla consegna di farmaci e della spesa a domicilio allo sportello d'ascolto, e preghiamo i cittadini di farne buon uso per qualsiasi esigenza e di contattare l'Ufficio Servizi Sociali per ulteriori informazioni".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali