Indagini

Crollo di Albizzate, indagato il proprietario dello stabile

L'imprenditore ora avrà la possibilità di accedere agli atti e nominare i propri consulenti e periti

Crollo di Albizzate, indagato il proprietario dello stabile
Pubblicato:

Crollo di Albizzate, è stato iscritto nel registro degli indagati l'imprenditore di Busto Arsizio proprietario dell'edificio che mercoledì ha ceduto uccidendo una mamma e i suoi due figli.

Crollo di Albizzate, al via le perizie

C'è un primo nome nel registro degli indagati per il crollo di Albizzate che mercoledì in via Marconi ha causato la morte di Fauzia Taoufiq e dei suoi figli piccoli Soulaymane e Yaoucut. E' l'amministratore della società proprietaria di quello stabile, un bustocco, coinvolto ora nell'inchiesta per omicidio e disastro colposi aperta dalla Procura di Busto e dal pm Nadia Calcaterra.

Come ogni iscrizione, si tratta di un atto che avrà lo scopo da una parte di far luce sulla vicenda e dall'altro a garanzia del titolare che ora potrà accedere agli atti, nominare i propri periti e lavorare sulla propria difesa. In particolare si dovrà determinare se i lavori sulla struttura, risalenti agli anni '90, siano stati fatti a regola e così eventuali manutenzioni negli anni, o se vi siano state avvisaglie di una debolezza strutturale ignorate.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali