Comasca

Covid Hotel a Como, ipotesi a Lomazzo

Dopo l'incontro tra Ats e i rappresentanti delle strutture alberghiere arrivate le prime risposte comasche alla manifestazione di interesse

Covid Hotel a Como, ipotesi a Lomazzo
Comasca, 21 Novembre 2020 ore 17:23

Covid Hotel: definite le prime due strutture in provincia di Varese per ospitare i positivi al coronavirus asintomatici e paucisintomatici, Ats attende le proposte delle strutture comasche. Una delle prime è arrivata da Lomazzo.

Covid Hotel, sopralluogo a Lomazzo

Induno Olona, Gallarate e Lomazzo. Certi i primi due, in valutazione il terzo come location per il primo Covid Hotel in provincia di Como. La struttura che avrebbe risposto alla manifestazione di interesse lanciata ormai due settimane fa da Ats sarebbe il Just Hotel di via Ceresio, all’imbocco dell’autostrada. A comfermarlo il coordinatore Covid di Ats Marco Magrini. Che, precisa, prima di arrivare a dare l’apertura per fatta si dovrà attendere ancora del tempo:

“Sembra che abbia due strutture separate ed in una ci sono già operatori sanitari ospedalieri. Se le strutture destinate saranno separate potrebbe essere una struttura adatta. Lunedì sarà eseguito un sopralluogo”.

L’Onorevole Currò del 5 Stelle: “Aspettiamo nuove risposte”

Ats Insubria comunque rimanda nuove comunicazioni ufficiali al punto stampa di settimana prossima. Intanto c’è chi dà la cosa già per fatta: l’onorevole del Movimento 5 Stelle Giovanni Currò che nei giorni scorsi già annunciava che dopo le sue dichiarazioni “di profonda delusione rilasciate nella giornata di giovedì sono contento di venire a conoscenza delle prime risposte di apertura“.

“Nei prossimi giorni – ha proseguito – aspettiamo con fiducia nuove risposte per ulteriori aperture. Chi in un momento di totale emergenza come questo si mette in gioco e porta il proprio contributo in supporto alla comunità locale merita il rispetto e l’applauso di tutti. Questi segnali di solidarietà fanno la differenza, Como merita questo, Como è questo. Queste sono le risposte che dobbiamo dare, soluzioni concrete per facilitare la gestione complicata della pandemia e salvare vite umane”.

LEGGI ANCHE: Covid Hotel a La Quiete di Varese? Soluzione non praticabile: Ats fa chiarezza

TORNA ALLA HOME

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia