Allarme

Coronavirus: fake news sulla sospensione degli eventi nel comasco

Le Amministrazioni dei Comuni coinvolti hanno immediatamente smentito le notizie false che circolavano in rete creando allarme.

Coronavirus: fake news sulla sospensione degli eventi nel comasco
Pubblicato:

Coronavirus: sta circolando oggi, sabato 22 febbraio 2020, nei gruppi WhatsApp o sui social il testo ritoccato dell'ordinanza regionale emanata per i Comuni di Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano a seguito dei contagi registratisi nelle ultime ore. Al posto dei veri Comuni coinvolti sono però stati inseriti varie città del Comasco, creando allarme e panico tra i cittadini.

Coronavirus: fake news sulla sospensione degli eventi nel comasco

I punti dell'ordinanza regionale emanata per i Comuni isolati a seguito del contagio da Coronavirus sono stati sfruttati per creare una fake news di cattivo gusto diffusa in vari Comuni del Comasco, come Como, Cantù, Cernobbio, Casnate, Fino Mornasco, Cadorago, Bregnano, Lomazzo, Cermenate, Rovello Porro, Turate e Rovellasca. "In queste ore sta girando su WhatsApp il seguente avviso. È una notizia falsa. Al momento ASL e Prefettura non hanno dato queste disposizioni ai Comuni", ha comunicato ufficialmente l'Amministrazione comunale di Turate, smentendo la fake news.

Seguici sui nostri canali