Tradate

"Basta Covid Regime", nuovo striscione in piazza Mazzini

Nuovo gesto nel cuore di Tradate in protesta contro le restrizioni imposte per l'emergenza Covid

"Basta Covid Regime", nuovo striscione in piazza Mazzini
Pubblicato:

Dopo quello di Forza Nuova sul monumento dei caduti nella prima notte di coprifuoco, nuovo striscione in piazza Mazzini a Tradate, questa volta da Varese Libera, il gruppo che già aveva organizzato le manifestazioni dei commercianti a Varese a inizio novembre.

Striscione in piazza Mazzini contro il "Regime Covid"

"Natale con i tuoi,  Libertà come la vuoi. Basta Covid Regime!". Poche parole e una firma, quella di Varese Libera, per portare anche a Tradate la voce chi non ne può più del "regime terapeutico" sostenuto da Governo e istituzioni contro l'emergenza coronavirus. Una nuova protesta, questa volta senza assembramenti e tensioni, arrivata anche a Tradate dove in piazza Mazzini stamattina è stato affisso uno striscione sulla "sfera luminosa" installata per colorare le notti natalizie.

Uno striscione che si inserisce in giornate di discussione con al centro, oltre ai nuovi colori e gradi di rischio delle regioni, delle regole contenute nel prossimo Dpcm per il periodo di Natale e Capodanno. Regole che, sembra, saranno stringenti e costringeranno a un Natale completamente diverso da quello cui si è abituati, tra cenoni limitati (per raccomandazione) a pochi parenti stretti e coprifuoco anche la notte della Vigilia.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali