Cronaca
Olgiate Olona

Arrivano a Olgiate i cartelli "salvaciclisti"

Continua l'attenzione dell'Amministrazione Montano verso chi si muove pedalando. Dopo "Bike to Work" per incentivare la bicicletta, una segnaletica per proteggere chi la usa

Arrivano a Olgiate i cartelli "salvaciclisti"
Cronaca Valle Olona, 09 Ottobre 2021 ore 10:05

Diversi i cartelli "salvaciclista" che l'Amministrazione Comunale di Olgiate Olona ha voluto installare sul territorio.

Cartelli "salvaciclista" a Olgiate Olona

Segnaletica speciale sulle strade di Olgiate Olona, dedicata ai ciclisti ma rivolta a chi si muove in auto. Segno, e conferma, di un'attenzione particolare da parte dell'Amministrazione Comunale guidata da Giovanni Montano per il mondo della mobilità dolce e delle due ruote. Dopo le numerose iniziative messe in campo per incentivare l'uso della bicicletta per i propri spostamenti, di cui la più importante è sicuramente Bike To Work, con la quale i partecipanti guadagnano pedalando, una nuova nel campo della sicurezza stradale.

LEGGI ANCHE: L'auto lo affianca e poi lo"stringe" fino all'incidente: ciclista 48enne in ospedale

Perchè si sa, andare in bicicletta, in particolare lungo le strade più frequentate e, all'estremo opposto, quelle che lo sono meno, è spesso rischioso. Da una parte per l'alto numero di auto, dall'altra per la strada più libera che fa premere a molti il piede sull'acceleratore. Chi ne paga le conseguenze sono il più delle volte i ciclisti che si ritrovano coinvolti e vittime di incidenti, anche gravi.

4 foto Sfoglia la gallery

Per questo motivo il sindaco Giovanni Montano, con l'assessore alla Mobilità Leonardo Richiusa e il comandante della polizia municipale Alfonso Castellone hanno dato il via nei giorni scorsi all'installazione di cartelli stradali che ricordano a chi è al volante di non essere il "padrone della strada" e di stare attento a chi si muove in bicicletta, rispettando la distanza laterale di sicurezza.