Test Covid

Apre il punto tamponi in Valcuvia FOTO

La nuova postazione drive though permetterà di servire l'area nord della provincia

Apre il punto tamponi in Valcuvia FOTO
Varese, 11 Novembre 2020 ore 18:13

Ats Insubria, esercito, Protezione Civile ed associazioni al lavoro insieme nel nuovo punto tamponi in Valcuvia inaugurato oggi pomeriggio, mercoledì 11 novembre.

Punto tamponi in Valcuvia, fino a 500 al giorno

E’ stato inaugurato oggi il nuovo punto tamponi che andrà a “coprire” la parte più a nord della provincia di Varese. Circa 500 al giorno i tamponi promessi, con attività di prelievo dalle 8 alle 14 con modalità drive through. La postazione scelta è a Cassano Valcuvia, in via Provinciale 1140 e il taglio del nastro è avvenuto nel tardo pomeriggio alla presenza del consigliere regionale e presidente della commissione sanità Emanuele Monti, del presidente della Comunità Montana Valli del Verbano Simone Castoldi e del Coordinatore Responsabile Emergenza Covid ATS Insubria Marco Magrini.

LEGGI ANCHE: Entro dieci giorni fino a 1300 tamponi a Solbiate Olona

7 foto Sfoglia la gallery

“ATS sarà affiancata dal preziosissimo supporto del personale militare dell’Esercito, dai comuni, dalle comunità montane, dai gruppi di protezione civile e dalle associazioni di volontariato – fa sapere Monti – Tramite la modalità drive through verranno effettuati 500 tamponi al giorno per il nord della provincia di Varese. Le attività inizieranno alle 8 del mattino, termineranno alle 14 e sarà possibile prenotare tramite il proprio medico di famiglia o direttamente presso ATS. Ringrazio tutto il personale impegnato, in questo modo si decongestiona ulteriormente il resto del sistema diagnostico attivo nella nostra provincia”.

TORNA ALLA HOME

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia