Ats Insubria, esercito, Protezione Civile ed associazioni al lavoro insieme nel nuovo punto tamponi in Valcuvia inaugurato oggi pomeriggio, mercoledì 11 novembre.
Punto tamponi in Valcuvia, fino a 500 al giorno
E’ stato inaugurato oggi il nuovo punto tamponi che andrà a “coprire” la parte più a nord della provincia di Varese. Circa 500 al giorno i tamponi promessi, con attività di prelievo dalle 8 alle 14 con modalità drive through. La postazione scelta è a Cassano Valcuvia, in via Provinciale 1140 e il taglio del nastro è avvenuto nel tardo pomeriggio alla presenza del consigliere regionale e presidente della commissione sanità Emanuele Monti, del presidente della Comunità Montana Valli del Verbano Simone Castoldi e del Coordinatore Responsabile Emergenza Covid ATS Insubria Marco Magrini.
LEGGI ANCHE: Entro dieci giorni fino a 1300 tamponi a Solbiate Olona
GUARDA LA GALLERY (7 foto)







“ATS sarà affiancata dal preziosissimo supporto del personale militare dell’Esercito, dai comuni, dalle comunità montane, dai gruppi di protezione civile e dalle associazioni di volontariato – fa sapere Monti – Tramite la modalità drive through verranno effettuati 500 tamponi al giorno per il nord della provincia di Varese. Le attività inizieranno alle 8 del mattino, termineranno alle 14 e sarà possibile prenotare tramite il proprio medico di famiglia o direttamente presso ATS. Ringrazio tutto il personale impegnato, in questo modo si decongestiona ulteriormente il resto del sistema diagnostico attivo nella nostra provincia”.