Donazione

Ancora generosità da CAOS: donate 100 visiere ad Ats Insubria

L'associazione, che opera al fianco e come portavoce delle donne malate di tumore al seno, ha voluto così sostenere l'attività delle USCA impegnate contro il covid

Ancora generosità da CAOS: donate 100 visiere ad Ats Insubria
Pubblicato:

Sono state consegnate ieri, venerdì 5 dicembre, dall’associazione CAOS 100 visiere, che verranno destinate agli operatori sanitari di ATS Insubria impegnati nell’emergenza Covid. 

Nuova donazione da CAOS, ora all'Ats Insubria

Un regalo importante quello dell'associazione CAOS (Centro Ascolto Operate al Seno) all'Ats Insubria: le visiere sono infatti parte dei dispositivi di protezione individuale in dotazione ai medici delle USCA e al personale che svolge l’attività di testing.

Il Direttore Generale di ATS Insubria, il dott. Lucas Maria Gutierrez, ha voluto formulare i più sentiti ringraziamenti alla presidente dell’associazione CAOS, Adele Patrini, per l’importante donazione e per la collaborazione garantita in questa fase emergenziale. In particolare con il progetto “Accoglienza allo screening mammografico”, che vede il terzo settore al fianco di ATS Insubria e di ASST Sette Laghi nell’attività di diagnosi precoce al seno.

"L’impegno dell’associazione CAOS e del mondo del volontariato – ha precisato il dottor Gutierrez – è particolarmente prezioso e costituisce un buon esempio di sinergia per favorire il sistema di assistenza e vicinanza ai soggetti più fragili. I miei ringraziamenti ai tanti volontari che si sono messi a disposizione, anche il sabato e la domenica, per l’accoglienza delle donne che si sottopongono a screening mammografico".

Seguici sui nostri canali