Gerenzano-Origgio

Anche Gerenzano ricorda Ambrosini: fondò il Comitato per la bonifica della discarica

L'impegno per l'ambiente del consigliere non si limitava ai confini comunali. Anche il Comitato si unisce al cordoglio per la sua scomparsa

Anche Gerenzano ricorda Ambrosini: fondò il Comitato per la bonifica della discarica
Saronno, 17 Novembre 2020 ore 16:36

Non solo Origgio, anche Gerenzano piange la scomparsa di Domenico Ambrosini, il consigliere comunale scomparso sabato a causa del coronavirus. Qui infatti Ambrosini, da sempre attento e impegnato – tra gli altri – sul tema dell’ambiente, aveva fondato il Comitato per la bonifica della Discarica.

Gerenzano ricorda Ambrosini

“Il Comitato per la bonifica della Discarica di Gerenzano si unisce ai tantissimi messaggi di cordoglio per la recente scomparsa di Domenico Ambrosini, consigliere comunale di Origgio, ma anche membro fondatore con altri cittadini di Origgio, Uboldo, Saronno, Gerenzano e Lainate del nostro comitato. Con la sua vitalità, visione e competenza tecnica è stato un valido promotore delle iniziative del comitato aiutandone la crescita.

In questa fase molto dolorosa della nostra storia dove il covid-19 sta mietendo troppe vittime attorno a noi portando dolore, paura e sgomento, a noi piace ricordarlo sorridente come nella fotografia che lo ritrae il giorno della fondazione del comitato: era il 23 ottobre 2017″.

Pier Angelo Gianni (portavoce del comitato)

Domani ad Origgio, a Villa Borletti, l’ultimo saluto nella camera ardente che sarà aperta dalle 11 alle 18.

TORNA ALLA HOME

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia