Origgio

Lutto in Municipio a Origgio: addio al consigliere Ambrosini, era ricoverato per Covid

Banfi: "Ci prenderemo cura di tutto quello che ha costruito". Il sindaco: "Il paese perde un pezzo della sua storia"

Lutto in Municipio a Origgio: addio al consigliere Ambrosini, era ricoverato per Covid
Saronno, 14 Novembre 2020 ore 13:28

Lutto in Municipio, Origgio piange l’improvvisa scomparsa, questa mattina (sabato 14 novembre) del consigliere di Origgio Democratica Domenico Ambrosini.

Lutto in Municipio, addio al consigliere Ambrosini

Il triste annuncio è stato dato questa mattina da Sabrina Banfi, la collega consigliere sostenuta nell’ultima campagna elettorale. Si è spento questa mattina Domenico Ambrosini, 64enne consigliere di minoranza in Comune. Da diverse settimane era ricoverato per Covid in ospedale, in gravi condizioni che lo avevano costretto alla terapia intensiva e all’intubazione.

“Generoso e curioso – lo ha ricordato Banfi – sempre alla ricerca, con entusiasmo, positività e leggerezza. Quella leggerezza che può avere soltanto chi una un profondo senso di giustizia, accoglienza e rispetto per l’altro. Nulla di quello che era e di quello che ha fatto andrà mai perduto. Tutti noi ce ne prenderemo cura”.

Il sindaco: “Origgio perde un pezzo di storia”

Il cordoglio è arrivato anche dal sindaco di Origgio, Evasio Regnicoli:

“Sono molto addolorato. Se ne va un pezzo di storia di Origgio, una brava persona che si è sempre spesa per la nostra comunità, candidandosi sindaco nel 2015 e ricoprendo in passato anche i ruoli di assessore e vicesindaco e che conoscevo molto bene. Tutta la comunità è in lutto”.

TORNA ALLA HOME

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia