Origgio

Ambrosini, oggi l’addio. Apre una raccolta fondi: un albero per ricordare il suo impegno

Lanciata una raccolta fondi con l'Associazione Culturale Hesperia

Ambrosini, oggi l’addio. Apre una raccolta fondi: un albero per ricordare il suo impegno
Saronno, 18 Novembre 2020 ore 10:11

Oggi, mercoledì 18 novembre, la camera ardente per l’ultimo saluto a Domenico Ambrosini, il consigliere di Origgio scomparso sabato. La famiglia, perchè il suo ricordo non finisca oggi, ha lanciato con l’associazione Hesperia una raccolta fondi.

Ambrosini, dall’addio un albero per continuare a ricordarlo

Non si poteva trovare simbolo migliore per ricordare l’impegno e l’attenzione all’ambiente di Domenico Ambrosini. Un albero, acquistato e piantumato grazie ai tanti che lo hanno conosciuto e che nei giorni scorsi hanno informato la famiglia di voler contribuire a un ricordo che non si esaurisca in pochi giorni ma duri nel tempo.

La famiglia si è così rivolta ad Hesperia che, sentita l’Amministrazione comunale, acquisterà e metterà a dimora un albero con i fondi donati. Un albero che crescerà e resterà a simbolo dell’impegno per la natura di Ambrosini.

Come contribuire

Chi vorrà, potrà effettuare una donazione effettuando un bonifico a favore di: Associazione Culturale Hesperia, IBAN IT58Y 03069 09606 1000000 79983, con causale “per Domenico”.

I fondi raccolti saranno gestiti in stretto contatto con la famiglia. Gli importi eventualmente in eccesso all’acquisto dell’albero saranno donati ad un ente di impegno sociale scelto dalla famiglia.

LEGGI ANCHE: Il ricordo di Origgio Democratica: “Uomo dai più alti ideali e innamorato della vita”

Il sindaco: “Generoso e disponibile. Stiamo vicini alla famiglia”

domenico ambrosini addio sindaco e sabrina banfi

Presente alla cerimonia civile anche il sindaco Evasio Regnicoli, in fascia tricolore.

“Era un uomo generoso disponibile e regalava sempre un sorriso – ha dichiarato – Lo ricordo spesso sui banchi del consiglio ma uno dei ricordi più cari è lui seduto sulla moto mentre stava organizzando un gita in moto con un amico, per stargli accanto dopo un momento difficile. Voglio chiedere a tutti di stare vicino alla famiglia. Ma non solo ora, nel tempo, perché la perdita di una persona speciale è un dolore profondo”

Uniti x Uboldo: “ha fatto del suo impegno civico la ragione del suo vivere”

Anche la lista Uniti x Uboldo ha tenuto a salutare Ambrosini:

“La notizia dell’improvvisa scomparsa di Domenico ci ha colti di sorpresa. Ci uniamo al cordoglio della famiglia, degli amici cari e di tutte le compagne e i compagni di viaggio di Domenico, un uomo che ha fatto del suo impegno civico e politico la ragione stessa del suo vivere. Che la terra ti sia lieve”.

TORNA ALLA HOME

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia