Ospedale di Saronno

Afflusso continuo di pazienti Covid a Saronno FOTO

Uno sguardo su quello che, ormai, è diventato un pomeriggio qualsiasi fuori dal Pronto Soccorso di Saronno. E dentro la situazione è ancora più delicata

Afflusso continuo di pazienti Covid a Saronno FOTO
Saronno, 10 Novembre 2020 ore 16:22

Ambulanze in attesa, sirene in arrivo e in partenza dal Pronto Soccorso di Saronno.

Pronto Soccorso di Saronno, ambulanze in arrivo senza sosta

Un continuo di sirene e arrivi. E’ questa la realtà del Pronto Soccorso di Saronno da qualche settimana a questa parte. L’emergenza Covid e la pressione sugli ospedali si misura soprattutto da questo, dal continuo fluire dei mezzi di soccorso verso il primo accesso della struttura sanitaria di piazza Borella. Oggi pomeriggio, martedì 10 novembre, sei le ambulanze fuori  in attesa di poter affidare al personale ospedaliero il paziente in carico. Pazienti che, si apprende, sarebbero quasi tutti Covid o sospetti tali.

5 foto Sfoglia la gallery

Ps affollato

Dentro la situazione non è diversa. Come si vede dall’applicazione Salutile di Regione Lombardia, che permette di monitorare in tempo reale i Pronto Soccorso lombardi, quello di Saronno risulta al massimo della scala di sovraffollamento. Non tanto in sala d’attesa (che al momento, alle 16.15, conta solo 9 pazienti in attesa, 5 codici verdi e 4 gialli) , quanto più dietro le porte del Pronto Soccorso, come raccontava qualche settimana fa un paziente “scettico” sulla reale difficoltà vissuta dagli ospedali. Sono 39 le persone in trattamento, 28 in codice giallo, 8 in verde e 3 in rosso.

LEGGI ANCHE: “Ho visto su tutto il corridoio le barelle con i malati. Grazie a dottori e infermieri per il lavoro che fanno, forza”

TORNA ALLA HOME

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia