solidarietà

Serata di raccolta fondi per l'associazione "Tra capo e collo"

Lo spettacolo è proposto dal Lions Club Como Plinio il Giovane che ha promosso una raccolta fondi per l'associazione convenzionata con Asst Lariana

Serata di raccolta fondi per l'associazione "Tra capo e collo"
Pubblicato:
Aggiornato:

In scena il 2 aprile a Como lo spettacolo "Figurini. Storie di uomini da incorniciare" organizzato per raccogliere fondi per l'associazione "Tra capo e collo".

Una raccolta fondi per l'associazione "Tra capo e collo"

Domenica 2 aprile alle ore 20.30 nella sede dell'associazione Carducci, a Como, (viale Cavallotti 7), andrà in scena lo spettacolo teatrale "Figurini. Storie di uomini da incorniciare", di e con Marco Continanza e Davide Marranchelli, con la regia di Davide Marranchelli e la scenografia di Ester Castelnuovo.

Il calcio è l'occasione per raccontare storie di uomini che hanno a diverso titolo avuto a che fare con il pallone ma rivelandone la natura più umana, emozionale, romantica, uomini da incorniciare perché non si sono fatti corrompere, perché hanno lottato a volte perdendo la loro battaglia ma mantenendo integra la loro umanità. Con "Figurini" Continanza e Marranchelli raccontano undici sportivi veri, personaggi reali e fantastici con storie da ricordare, in cui il calcio diventa un pretesto per raccontare la vita e le passioni.

Uno spettacolo per la solidarietà

Lo spettacolo è proposto dal Lions Club Como Plinio il Giovane che ha promosso una raccolta fondi per "Tra Capo e Collo", associazione convenzionata con Asst Lariana, che si occupa della ricerca, prevenzione, cura e sostegno dei pazienti affetti da tumori che interessano l'area testa-collo. "Questa iniziativa - spiega la presidente del Lions Club Como Plinio il Giovane, Maria Cristina Forgione - rientra tra le attività che organizziamo a sostegno dei bisogni della comunità".

Tra Capo e Collo La onlus nasce come evoluzione del lavoro multidisciplinare svolto da anni all'ospedale Sant'Anna dalle unità di Chirurgia Maxillo-facciale, Radioterapia e Otorinolaringoiatria e, in particolare, dall'attività del Gruppo operativo interdisciplinare permanente "Head and Neck Cancer Unit". Nel Goip operano anche i professionisti dei reparti di Oncologia, Diagnostica per Immagini, Medicina Nucleare e Anatomia Patologica. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’associazione www.tracapoecollo.com o scrivere alla mail associazione@tracapoecollo.com

Lo spettacolo si terrà il 2 aprile alle ore 20.30 presso la sede dell'Associazione Carducci, viale Cavallotti 7, Como. Biglietti a partire da 15 euro: per informazioni e prenotazioni contattare Rosella al numero 329/2119460.

Seguici sui nostri canali