Referendum

Raccolta firme per l'eutanasia legale, banchetto anche a Saronno

Il Movimento 5 Stelle sostiene la richiesta referendaria promossa dall'associazione Luca Coscioni

Raccolta firme per l'eutanasia legale, banchetto anche a Saronno
Attualità Saronno, 06 Luglio 2021 ore 09:13

Il 10 luglio in piazza Libertà a Saronno sarà possibile aderire alla raccolta firme per il referendum sull'eutanasia legale.

Eutanasia legale, banchetto per firme anche a Saronno

Movimento 5 Stelle in campo a Saronno per la raccolta firme a sostegno del referendum per l'eutanasia legale promosso dall'associazione Luca Coscioni. Sabato 10 luglio dalle ore 9.30 alle ore 13  in piazza Libertà a Saronno il M5S cittadino darà il via alla sua raccolta firme che avverrà al gazebo degli attivisti,  alla presenza del consigliere regionale Roberto Cenci che  le autenticherà.

"È un tema molto importante quello che andiamo ad affrontare - dichiara il consigliere Cenci- serve grande sensibilità e rispetto nel proporre ai cittadini di aiutarci  a raggiungere le 500.000 firme che consentirebbero la convocazione di un referendum. Il M5S della Regione Lombardia si è reso immediatamente disponibile a collaborare, penso che  questa iniziativa sia un segnale di grande civiltà e umanità nei confronti del dolore che colpisce purtroppo tante famiglie".

Il testo della raccolta

La richiesta di abrogazione parziale della norma, che impedisce l'introduzione legale dell'eutanasia,  consentirà a chi non ha più speranze di vita o una vita legata a tecnologie che ne favoriscono il prolungamento se pure nella sofferenza, di porvi fine.  "Chiediamo di riflettere su questo punto fondamentale - concludono dal Movimento 5 Stelle - e di aiutarci in questa iniziativa raggiungendo sia il nostro gazebo di sabato a Saronno, dove potranno firmare tutti, sia l'ufficio elettorale in Comune dove però potranno apporre la loro firma solo i residenti".