Elisabetta Galli ricorda Mirella Cerini: "Grandissima perdita, ci mancherà"
Le parole del sindaco di Marnate dopo la scomparsa del primo cittadino di Castellanza.
La scomparsa di Mirella Cerini, sindaco di Castellanza, ha colpito anche le comunità vicine: il ricordo di Elisabetta Galli, sindaco di Marnate.
"Una persona brillante, ci mancherà tantissimo"
La scomparsa del sindaco di Castellanza Mirella Cerini, avvenuta tragicamente giovedì 25 aprile, ha colpito e commosso fortemente tutte le comunità vicine. Anche il sindaco di Marnate, Elisabetta Galli, ha infatti voluto ricordarla in maniera commossa:
"Mirella ed io avevamo idee condivise e tra di noi c’era grande sintonia, ci hanno accomunato tantissime esperienze tra le quali mi piace ricordare le molte iniziative che abbiamo realizzato, anche in maniera congiunta, e che ci hanno permesso di conoscerci ancora più a fondo. E come non dimenticare il grande supporto che ha mostrato nei miei confronti quando decisi di candidarmi a sindaco di Marnate. E’ una grandissima perdita, ci mancherà tantissimo, in special modo sotto il profilo umano. Era una persona brillante e di grande compagnia, era bellissimo stare assieme a lei, sapeva farsi voler bene. Avevamo un ottimo rapporto e fatico a trovare parole per salutarla, mentre dentro di me rivivono tantissime emozioni. Grazie di tutto Mirella".
Ancora non è nota la data dei funerali
Ieri, venerdì 26 aprile, l'Amministrazione di Castellanza ha voluto dare il suo addio a Cerini, in carica dal 2016, sottolineandone la costante dedizione e l'impegno quotidiano. Messaggi di cordoglio e vicinanza sono arrivati da tutto il mondo politico dopo la tragica scomparsa avvenuta a 50 anni a causa di un malore. La data e l'ora della cerimonia funebre non sono ancora note e verranno comunicate nei prossimi giorni.