il grande dolore

Il mondo della politica in lutto per la scomparsa improvvisa di Mirella Cerini

“È difficile trovare le parole giuste per ricordare Mirella Cerini, perché in queste ore prevale lo sgomento e il dolore per la sua morte prematura che ci ha colto tutti impreparati".

Il mondo della politica in lutto per la scomparsa improvvisa di Mirella Cerini
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è ancora sgomento e incredulità dopo la morte improvvisa della sindaca di Castellanza Mirella Cerini, venuta a mancare ieri, 25 aprile, subito dopo le celebrazioni per la Liberazione.

Il mondo della politica in lutto per la scomparsa di Mirella Cerini

Sono tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza da parte dei colleghi politici nei confronti della sindaca di Castellanza scomparsa a 50 anni per un improvviso malore, ieri pomeriggio.

“Provo dolore e sgomento per la morte improvvisa di Mirella Cerini, una donna così legata e così dedita, da tanti anni, alla sua comunità, la città di Castellanza. Sono vicino ai suoi cari, ai suoi colleghi di giunta e di consiglio comunale e a tutta la città, a cui porgo le mie più sincere condoglianze”.

Lo dichiara Samuele Astuti, consigliere regionale del Pd, alla notizia della morte della sindaca di Castellanza, Mirella Cerini.

Il commento del deputato Pellicini

"La notizia dell'improvvisa scomparsa del sindaco Mirella Cerini mi ha davvero addolorato. Così giovane, così brava nel suo ruolo e così amata dai suoi cittadini. Sembra incredibile. Esprimo anche a nome di tutta la comunità di Fratelli d’Italia tutta la vicinanza ai suoi familiari e ai cittadini di Castellanza"

Andrea Pellicini Deputato della Repubblica.

Grande dolore anche per la deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda

“È difficile trovare le parole giuste per ricordare Mirella Cerini, perché in queste ore prevale lo sgomento e il dolore per la sua morte prematura che ci ha colto tutti impreparati. Conosco Mirella da anni, una brava sindaca e una donna appassionata, concreta, solare, gentile. Competente sulle questioni tecniche, e sempre impegnata a cercare bandi, collaborazioni e soluzioni per migliorare la vita dei suoi concittadini. Io la ricordo soprattutto per la sua sensibilità nei confronti delle persone più fragili. Mirella ha lasciato il segno a Castellanza, e in tutte le persone che come me hanno avuto l’opportunità di conoscerla come amministratrice locale e come donna piena di valori sinceri ed emozioni. Sentite condoglianze alla famiglia e a tutta la comunità di Castellanza", così su Facebook la deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda.

"Con grande dolore, l'Associazione Castellanza Nel Cuore desidera esprimere le sue sincere condoglianze per la perdita di Mirella Cerini, Sindaco di Castellanza. In questo momento di lutto, ci uniamo al dolore dei familiari e degli amici. Che possa riposare in pace".

Il cordoglio da parte di Regione Lombardia

"Regione Lombardia esprime cordoglio e vicinanza ai familiari di Mirella Cerini, che ieri, dopo le celebrazioni del 25 Aprile, ci ha improvvisamente lasciati". Queste le parole del presidente della Regione, a nome della Giunta regionale, dopo la scomparsa del sindaco di Castellanza. "Una donna stimata e apprezzata dall'intera comunità del comune della provincia di Varese e da chi, nelle sue funzioni istituzionali, ha potuto conoscerla" conclude il governatore.

Il ricordo dell'ex sindaco di Castellanza, Scazzosi

"Cara Mirella, prima ancora di essere una "collega", come Sindaco di Castellanza, sei stata un'amica e un esempio, per come hai interpretato il tuo ruolo con determinazione, intelligenza e passione politica - afferma l'ex sindaco di Castellanza Marco Scazzosi - Quando ieri ho appreso della tua improvvisa scomparsa, ancora con la fascia tricolore addosso a simbolo del ruolo che così bene hai sempre interpretato, non ho potuto non pensare al vuoto che lascerai nella tua amata Castellanza. Fai buon viaggio Mirella, ti assicuro che farò tesoro dei tanti momenti passati assieme e terrò vivo il ricordo di una donna tenace che fino all'ultimo istante ha svolto il proprio lavoro nell'interesse della comunità che rappresentava".

Il ricordo di Castellanza Servizi e patrimoni

La Castellanza Servizi e Patrimonio, a nome dell’Amministratore Unico, del Direttore e di tutti i colleghi, esprime il proprio cordoglio e la propria vicinanza ai familiari del Sindaco Mirella Cerini per la sua improvvisa e tragica scomparsa.

La dedizione e la costanza con cui il Sindaco ha sempre seguito i lavori della Società rimangono, per essa, un monito a proseguire con impegno nella realizzazione dei progetti avviati.
Mirella Cerini non ha mai fatto mancare alla C.S.P. Srl un sostegno autorevole e garbato, rendendosi sempre disponibile al confronto sui diversi temi.

Il suo impegno instancabile era la cifra del suo rapporto con la città e con le altre istituzioni, un testimone da raccogliere e valorizzare con determinazione da parte della Società.

L’Amministratore Unico di C.S.P. srl Lorella Alda Bigatti

Seguici sui nostri canali