7 aprile giornata mondiale della salute: il programma degli eventi
In linea con gli obiettivi della Giornata, Asst Lariana con sede a Como ha predisposto un calendario di iniziative con vaccinazioni ad accesso libero e gratuito

Il 7 aprile ricorre la Giornata Mondiale della Salute, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Salute nel 1948, un’importante occasione per riflettere e sensibilizzare sull’importanza della salute e del benessere. In linea con gli obiettivi della Giornata, Asst Lariana con sede a Como ha predisposto un calendario di iniziative con vaccinazioni ad accesso libero e gratuito e attività di screening.
7 aprile giornata mondiale della salute: il programma degli eventi
OPEN DAY VACCINAZIONI
Accesso libero e gratuito per effettuare il vaccino anti Herpes Zoster e anti Pneumococco (nati tra il 1952 e il 1960) e anti HPV (fino ai 26 anni) nelle seguenti sedi:
7 e 10 aprile, ore 9-12 - Centro Vaccinale di Via Napoleona
8 aprile, ore 9-12 - Centro Vaccinale di Menaggio
8 aprile, ore 9-12 - Centro Vaccinale di Fino Mornasco
9 aprile, ore 9-12 - Centro Vaccinale di Ponte Lambro
11 aprile, ore 9-12 - Centro Vaccinale di Cantù
Altri vaccini e l'open day screening
Sarà inoltre sempre possibile recarsi dal proprio medico di medicina generale e programmare l'appuntamento per effettuare gratuitamente il vaccino anti Pneumococco e il vaccino anti Herpes Zoster (quest'ultimo solo per i medici aderenti).
OPEN DAY SCREENING
8 aprile, ore 12-15 a ComoNExT - Innovation Hub, a Lomazzo, sarà possibile effettuare il test dell’Epatite C (nati tra il 1969 e il 1989). Con l’occasione sarà inoltre distribuito materiale informativo di Ats Insubria su tutti gli screening offerti gratuitamente in Regione Lombardia.