Il contagio nel Seprio non preoccupa
Sono 24 i positivi a Mozzate, di cui tre in età scolare e 8 a Locate, alcuni già in via di guarigione

All'alba del passaggio in zona rossa, i comuni del Seprio non registrano particolari variazioni sul numero dei contagi. A Mozzate gli attivi sono 24 a Locate 8.
Il contagio nel Seprio non preoccupa
Il sindaco Luigi Monza, il 13 marzo, nel suo aggiornamento periodico sull'aggiornamento della situazione epidemiologica a Mozzate rileva:
"Attualmente sulla base dei dati ufficiali ( dati desunto dal portale Emercovid - Ats Insubria) e di quelle in possesso per il tramite dei medici di base, le persone residenti affette da coronavirus sono 24, di cui 3 della popolazione minore studentesca, mentre le persone soggette alla misura di isolamento domiciliare preventiva sono 19. Si evidenzia che dall'inizio della pandemia ad oggi, secondo i dati ufficiali vi sono stati 727 contagiati totali di cui 689 guariti, 14 deceduti e 24 attualmente positivi".
Il contagio continua ad essere sotto controllo a Locate Varesino. Nell'ultimo aggiornamento del sindaco Luca Castiglioni i positivi sono 8, ma alcuni ormai sono già guariti.
L'appello alla prudenza
Le amministrazioni del Seprio chiedo a tutti i cittadini la massima osservanza delle misure precauzionali anti Covid