Ha riscosso grande successo il laboratorio di biscotti natalizi organizzato dalla biblioteca con Tognola del Cafè Frera. Scopriamo insieme le altre iniziative che ci accompagneranno alla santa festa.
I piccoli chef alle prese coi… biscotti di Natale
Autentica atmosfera prenatalizia nel confortevole spazio della biblioteca Frera di Tradate, venerdì 3 dicembre: intorno a sei tavoli colmi di ingredienti, mattarelli e formine, i piccoli chef erano super indaffarati e pieni di entusiasmo, mentre impastavano e davano sfogo alla creatività nella preparazione di favolosi biscotti di Natale; il tutto con la supervisione di Paola Tognola del Cafè Frera, che ha aiutato i bimbi a realizzare e cuocere i dolcetti. Durante l’attesa dei biscotti in forno, Sara e Stefano hanno intrattenuto i piccoli ospiti con racconti natalizi, nell’area della biblioteca dedicata alle letture per bambini. L’iniziativa è stata molto apprezzata e supportata dalle molte adesioni.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Ecco le altre iniziative
Ma la magia non finisce qui, perché il 17 dicembre alle 16.15 e alle 17 va di scena «Voci di Natale», una lettura animata a cura del gruppo di lettura Voci di Carta. Ogni bimbo riceverà un kit per il laboratorio creativo. E per gli amanti di musica medievale e rinascimentale, il 17 dicembre alle 21, si esibiranno i musicisti dell’Accademia Concertante d’Archi di Milano AtmoSfera Ensemble, nel concerto «Gioie di Natale. Ingresso libero con Green pass.